Head1

Titolo

Altri tempi: siamo nel 1911 e la nostra famiglia Di Gruttola, originaria di queste terre, da sempre dedita all'agricoltura, poneva la prima pietra per la costruzione di una "masseria" che ha visto lavorare e crescere quattro generazioni.

 

Bisnonni

 

Ricevuta in eredità l'azienda, nonna Saverio mise a frutto le proprio conoscenze creando un servizio per l'intera comunità rurale: una stazione di monta taurina. Benchè la maggior parte delle masserie possedevano un cospicuo numero di vacche, i costi di sostentamento per un toro erano troppo elevati, la stazione di monta e l'idea del nonno, uomo attento alle novità, fu un enorme successo e divenne ben presto punto di riferimento per l'intera zona.

 

Nonni

 

Dal matrimonio con nonna Angela, nacque Antonietta, mamma e cuoca eccellente, che decise insieme a nostro padre Rinaldo di far conoscere la cultura e i sapori custoditi dalla nostra famiglia.

 

La famiglia Di Rubbo

 

L'agriturismo Regio Tratturo nasce da questa tenuta agricola, che ancora oggi mantiene quell'atmosfera familiare e raccolta tipica della società contadina della nostra accogliente terra.

 

Angelica, Pasquale, Annarita.

News 1

Cucina tradizionale, una passione familiare

La nostra cucina è tradizionale e genuina. Ricette tipiche della nostra terra preparate con i prodotti biologici della nostra azienda agricola.

regiotratturoandfriends.it